GIMIGLIANO – La DECIMA Edizione della nostra amata manifestazione si svolgerà come da tradizione in Piazza Vittorio Emanuele III il 13 e il 14 agosto prossimi .
Una manifestazione dove sono coinvolte un po’ tutte le associazioni di Gimigliano: Croce Bianca e Prociv , coinvolte nella gestione di Safety e Security; Proloco, Avis e USD Gimigliano collaboreranno nelle attività collaterali .
Tornerà “Mi cuntanu e nui Cuntamu” , mentre ancora tutti possono contribuire alla riffa “Sosteniamo il Ferragosto 2019”.
Kutso e Cimini, band emergenti (e forse di piu’) allieteranno le nostre serate invertendo un po’ la tendenza storica del Ferragosto .
La manifestazione infatti quest’anno , pur mantenendo la cantautoralità dei gruppi che si esibiranno , gira il suo messaggio ancora di piu’ verso i giovani lasciando volutamente la musica folk- popolare che ha caratterizzato l’evento negli anni
Un programma , ricco , vario, frutto di passione e di voglia di stare insieme . Programma che porteremo a compimento insieme a voi tutti
13 Agosto :
o Dalle ore 18.00 Apertura stand di gastronomia , cultura e tradizioni.
o Dalle ore 19.00 “Sagra della Porchetta”
o Dalle ore 21.30 Spettacolo Musicale “KUTSO”
14 Agosto :
o Dalle ore 08.30 passeggiata naturalistica “Prateratitu “ verso antica cava del marmo di piazza Vittorio Emanuele III in collaborazione con Proloco Gimigliano, sentiero del Parco fluviale .
o Dalle ore 10.30 informativa sensibilizzazione alla donazione in collaborazione con AVIS Gimigliano.
o Dalle ore 17.00 Giochi in piazza con la partecipazione di ProLoco e USD Gimigliano
o Dalle ore 18.00 Apertura stand di gastronomia , cultura e tradizioni
o Dalle ore 21.00 Spettacolo Musicale “CIMINI”
o Dalle ore 24,00 Chiusura DECIMO FERRAGOSTO GIMIGLIANESE ed ESTRAZIONE RFFA