Regolamento Corrida

Regolamento Corrida
ART. 1 La regola numero 1(uno) è: “RIDERE E DIVERTIRSTI FA’ BENE AL CUORE”, è per questo che la Corrida ha come unico scopo il gioco, lo stare insieme e la voglia di divertirsi insieme in piazza.
ART. 2 La manifestazione si svolgerà il 14 agosto 2018 in Piazza Vittorio Emanuele III a partire dalle ore 21.30 e prevede la partecipazione di concorrenti che si esibiranno in performance di arte varia (musica, canzoni, imitazioni, ballo, cabaret, recitazione, ecc.). L’esibizione potrà durare al massimo 4 minuti.
ART. 3 I candidati ammessi a partecipare alla manifestazione dovranno avere un’età non inferiore a 16anni- Per i partecipanti minorenni sarà richiesta la dichiarazione di assunzione di responsabilità da parte di un genitore, allegata al mulo di iscrizione.
ART. 4 L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. I concorrenti dovranno formalizzare la volontà di partecipare alla manifestazione attraverso la sottoscrizione del modulo di iscrizione allegato interamente compilato e firmato.
ART. 5 Le iscrizioni chiudono lunedì 30 Luglio 2018 , salvo variazioni dell’organizzazioni. Sono inoltratre attraverso i modelli iscrizione che, compilati, potranno essere consegnati ai riferimenti organizzativi versando contestualmente la quota di iscrizione pari a 10euro a persona( per i duo/gruppi 10 euro prima persona piu’ 5 euro per ogni componente aggiuntivo al duo/gruppo) . Le quote versate non sono rimborsabili in caso di ritiro se questo avverrà dopo la data termine di iscrizione(30 luglio).
ART. 6 La performance di ogni singolo concorrente o gruppo sarà valutata da una giuria popolare e di esperti e da una giuria dl gradimento composta del pubblico. Ogni esibizione dovrà essere unica e non potrà essere ripetuta da un altro concorrente nei suoi contenuti (esempio: stessa canzone o stessa musica di ballo ecc.). Vale la regola di chi s’iscrive prima.
ART 7 GIURIA POPOLARE E DI ESPERTI (premio artistico) : Ogni giurato, rappresentante di associazioni o enti invitati dall’organizzazione, avrà a disposizione una scheda nella quale esprimerà un voto e alla fine di tutte le esibizioni verrà stilata una classifica.
ART 8 GIURIA DI GRADIMENTO DEL PUBBLICO Al termine dell’esibizione il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio attraverso gli applausi, in caso positivo, tramite gli strumenti vari o attrezzature portati da casa (pentolacce, fischietti, campanacci, trombette, sirene) in caso sia negativo.
ART 9- I giudizi così espressi sono insindacabili e andranno a comporre le classifiche di serata.
ART. 10 Al termine della FESTA verranno stilate tre diverse classifiche (uniche per persone singole, duo o gruppi iscritti) e verranno attribuiti tre premi:
PRIMO CLASSIFICATO(o gruppi) secondo il giudizio della giuria POPOLARE E DI E DI ESPERTI (Premio artistico). 1 Targa di partecipazione + pizza presso un locale di Gimigliano per i relativi partecipanti.
PRIMO CLASSIFICATO secondo il voto di gradimento del pubblico (Premio del pubblico) Targa di partecipazione (+medaglie in caso di duo/gruppo).
ULTIMO CLASSIFICATO secondo il voto di NON gradimento del pubblico (Premio simpatia). Targa di partecipazione (+medaglie in caso di duo/gruppo).
ART 11 Nel caso in cui due o più concorrenti si classifichino a pari merito nelle rispettive classifiche, si procederà con uno spareggio determinato dalle scelte delle giurie di pertinenza alla classifica. In base alle circostanze, potrà essere richiesto ai concorrenti interessati una nuova esibizione e una nuova votazione.
ART. 12 All’atto dell’iscrizione alla manifestazione equivale al consenso del trattamento dei dati personali e di produrre documentazione audio/video a cura dell’ente organizzatore al fine di favorire la pubblicizzazione anche postuma dell’evento realizzato su siti personali o testate giornalistiche.
Art 13 . I recapiti forniti dagli iscritti, saranno adoperati dall’ente organizzatore al fine di comunicare modifiche al programma .
ART. 14 Il giorno della Corrida, i concorrenti dovranno presentarsi nell’orario comunicato dall’organizzazione e si esibiranno in ordine alfabetico a partire dalle ore 21.30.
ART.15 Eventuali basi musicali dovranno essere consegnati dall’iscritto agli organizzatori entro 10 giorni prima agli organizzatori su pennetta USB.
ART 16 Eventuali materiali o vestiti saranno procurati dallo/dagli stesso/i iscritto/i .
Art 17. Eventuali cambiamenti nell’esibizione devono essere preventivamente comunicati all’organizzazione.
Art. 18 Il/i partecipante/i saranno esclusi dalla competizione se esibiranno un programma diverso da quanto comunicato. Sono parimenti penalizzati messaggi politici, discriminatori , offensivi o di qualunque genere non contemplati dallo spirito della manifestazione.
ART 19 – DIVERTIAMOCI
ART. 20 Riferimenti per l’organizzazione : Monica 335 9515935 – Selenia 339 1081714 ; internet : www.iniziativagimigliano.com ; facebook: https://www.facebook.com/IniziativaGimigliano/

Facebook Comments

Autore dell'articolo: iscgim