Non si svolgerà il NONO San Martino Gimiglianese !

GIMIGLIANO – L’anno scorso la pioggia imperterrita  , quest’anno “la SP 40 e le limitazioni di traffico del ponte sul Corace”  ci negano di svolgere la nona edizione del San Martino Gimiglianese.

Consci di tutte le problematiche annesse e leggermente in ritardo rispetto al solito visto l’obiettivo, avevamo proposto un’edizione piccola e particolare in via Cavour , in una zona diversa dal centro storico Inferiore del paese. Una novità e un piccolo segno di vita alle persone che dal mese di marzo vivono il disagio dell’isolamento in un importante quartiere di Gimigliano, dove noi peraltro abbiamo la nostra sede operativa.

Abbiamo compreso il problema nel periodo estivo legato al “Ferragosto Gimiglianese“, manifestazione che prevedeva un “impedimento oggettivo reale” e, malgrado le critiche ricevute dalla nostra cittadinanza piu’ amica (comunque disagiata e forse giustamente risentita, glielo lo riconosciamo!).

Ci eravamo  assunti di conseguenza la responsabilità di mantenere  vivo l’impegno e l’interesse su questa iniziativa che ha raggiunto risultati importanti negli anni e che anche quest’anno ha affermato e promosso Gimigliano…senza avere il mare(!).

Non ci sentiamo, pertanto a ragion dovuta, di condividere l’attuale diniego ricevuto , peraltro secco e senza un cenno di discussione. Siamo orgogliosi del nostro San Martino che ha portato a Gimigliano un evento originale, itinerante (forse mai banale)  nella sede autunnale del nostro paese,  consci della sua dimensione prettamente locale.

Manifestiamo da adesso anche noi l’impazienza e l’impotenza rispetto alla riapertura della SP 40 e della Paramassi , come un problema grave per la nostra comunità. Ne aspettiamo  pertanto un positivo e veloce esito da chi di dovere prima di ripartire nuovamente con la nostra attività di volontariato culturale.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo.

Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano

Facebook Comments

Autore dell'articolo: iscgim