Anche quest’anno un grande Ferragosto Gimiglianese . Il Nostro Grazie!!

GIMIGLIANO – Si è conclusa da qualche giorno un’edizione speciale del Ferragosto Gimiglianese, l’ottava . Un’edizione che per la prima volta nella storia, per le problematiche del territorio, si è tenuta nel Centro Storico Superiore  e che ha regalato un nuovo grande premio al nostro lavoro, ormai da 8 anni propenso a portare Gimigliano “oltre le proprie mura” nel pieno del periodo estivo.

Siamo rimasti stupiti anche noi nel vedere un così elevato afflusso di visitatori e turisti provenienti da tutta la Calabria, che hanno scelto di regalarsi un momento di degustazione e festa in un posto nuovo, o talvolta sconosciuto, che hanno scelto di integrarsi alla nostra comunità e ai nostri tanti amici . D’altronde abbiamo diffuso in tutte le direzioni le notizie sul nostro evento.

I social, il web, i quotidiani,  i muri di tutta la provincia sono stati tappezzati dai nostri colori , tanto che anche qualche radio si è accorta di noi e ci ha dato , sua sponte, il proprio contributo promozionale.

La Sagra della Porchetta del 13 agosto, la settima, ha confermato oltre modo le proprie velleità. Piazza Aldo Moro, Corso America e Piazza Margherita sono state gremite fino a tardissima serata, oltre il brillante concerto del Parto delle Nuvole Pesanti (molto attesi e mai vani nelle loro esibizioni) .

Brillante anche la perfomance della tribute band Manna&Rino del 14 , consueta serata musicale di avvicinamento al Ferragosto , che ha visto superare i numeri delle seconde serate precedenti.

Noi possiamo aggiungere che siamo arrivati fieri e convinti a questo risultato. Abbiamo scelto di mantenere vivo un evento su cui si lavora da tanto tempo e che programmiamo di anno in anno con tanto sacrificio e altrettanta passione. 

Siamo fieri di aver ricevuto un’accoglienza stupenda , fieri di aver con l’occasione avvicinato la possibilità di interazione con i giovani della ProLoco di Gimigliano , con cui abbiamo condiviso la quattrogiorni estiva oltre che la piazza sede dell’evento .

Gimigliano, sappiamo, ha qualche difficoltà in questo periodo legata alla viabilità e una condizione geologica non proprio ottimale. A maggior ragione contiamo che questi eventi possano contribuire a renderla famosa anche per le sue particolarità attrattive e propositive per  attirare con l’occasione lo sguardo da piu’ gente possibile. Con l’imperativo per le Istituzioni di non lasciarla sola …. lo abbiamo scritto gia’ qualche anno fa in una nostra nota.

Se l’evento è stato realizzato, se tutto è andato per il meglio , se abbiamo nuovi stimoli per andare avanti lo dobbiamo essenzialmente a tutti gli Sponsor che rispondono annualmente e per ogni nostro evento in maniera copiosa e consistente . Da non dimenticare tutti i cittadini gimiglianesi che hanno contribuito con l’acquisto dei tagliandi della lotteria ; tutti quelli che nel piccolo ci hanno dato una mano ; la Croce Bianca di Gimigliano, sempre presente, e la ProLoco di Gimigliano ; l’Amministrazione Comunale , i Vigili Urbani, l’Ufficio Tecnico e tutti i  dipendenti del Comune di Gimigliano; il Comando dei Carabinieri di Gimigliano ; le signore Grazia e MariaTeresa Trapasso ; il signor Luigino Scozzafava ; la signora Laura Trapasso; il signor Saverio Genovese ; il signor Giuseppe Costanzo; la signora Tiziana Carlino;  i signori Giuseppe Rotundo, Sabrina Merante, Pino Iacopino, Costantino Rotella , Eleonora e Giusy Iacopino, Valentina Mancuso , Annamaria Paone, Monica Bardanelli, Valentina La Gamba,Laura Danieli .

Immancabile ringraziare tutte le nostre famiglie che si assumono l’onere di supportarci e sopportarci quotidianamente in questa nostra passione tra le tante altre traversie della vita.

Se noi siamo qui è per Gimigliano! Buone Vacanze !

Il PRESIDENTE ed il Consiglio Direttivo

INIZIATIVA SOCIO-CULTURALE GIMIGLIANO

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati