Parto delle Nuvole Pesanti alla Sagra della Porchetta 2017

GIMIGLIANO – Iniziamo da loro …. dal PARTO DELLE NUVOLE PESANTI!!!!

Se fosse un nostro live potremmo dire finalmente . Dal 2010 ci sentiamo e ci siamo dati sempre un appuntamento per il futuro. Adesso il futuro è qui!

Abbiamo fissato una data ed un luogo . 13 Agosto Sagra della Porchetta Gimigliano!!!

“Il Parto delle Nuvole Pesanti” è considerato il nome più poetico della storia della musica italiana. La band nasce a Bologna all’inizio degli anni ’90 dall’incontro di Salvatore De Siena con Amerigo Sirianni e Peppe Voltarelli, studenti universitari calabresi a cui ben presto si affiancano altri musicisti che continuano a cambiare nel corso degli anni, come in una sorta di “Parto Aperto”, lasciando tracce artistiche importanti del loro passaggio. Dal folk al teatro alle colonne sonore , con il ricordo delle loro origini alla base e la discussione sui temi di attualità.

Il loro ultimo disco è Che Aria Tira, Undicesimo album per la band calabro-emiliana, che segna un’ulteriore evoluzione musicale tra solchi acustici, incursioni rock e suoni elettronici, dove il tamburello dialoga non solo con la chitarra elettrica ma anche con il computer e il mandolino suona note come fresche gocce di pioggia nella calda terra mediterranea.

Un gruppo di livello internazionale per la nostra festa !!! Che accompagnerà nel migliore dei modi la nostra settima “SAGRA DELLA PORCHETTA”

 Sotto il Brano Onda Calabra, colonna sonora del film Qualunquemente di Antonio Albanese e nomination al David di Donatello come migliore canzone.

Facebook Comments

Autore dell'articolo: iscgim